lunedì 27 novembre 2017

Serie C Femminile

9° giornata di campionato - 26.11.2017
Futsal Cus teramo - Asd Montesilvano C5

QUEL QUALCOSA IN PIU'
Squadra avversaria sulla carta favorita sia per la classifica sia per il campo, ma il Montesilvano è forte della bella prestazione di domenica scorsa e non ha nessuna intenzione di interrompere la scia di vittorie.
A prendere in mano la partita è subito la squadra ospite, propositiva in attacco e attenta in difesa; il gol è il coronamento del bel gioco espresso: millimetrico il tiro di Petarra che infila il pallone al lato del primo palo.
L'assedio della squadra adriatica non dà tregua, di nuovo Petarra in avanti, respinta del portiere, Febo aggredisce il pallone e con freddezza spedisce in rete.
Il Teramo prova a reagire ma in difesa si è alzato un muro, non si passa.
Ancora una volta il bomber, col numero 9 cucito sulla schiena, intercetta il pallone e arriva in porta schivando una scivolata della giocatrice avversaria. Tutto facile per Polidoro che si fa trovare pronta sul secondo palo e non sbaglia il gol del netto 0 a 3.
Il secondo tempo vede la squadra di casa più aggressiva, sale in pressione schierando il portiere di movimento ma il muro difensivo diventa di cemento armato.
Peccato per il gol teramano che arriva su rigore a 6 minuti dalla fine.
Bella la prestazione del Montesilvano. Bella proprio da vedere, di quelle partite che danno soddisfazione anche a chi le guarda, anche al tifoso avversario. Questo perchè oggi in campo c'era tutto e anche "quel qualcosa in più", quel cuore e quella testa che spesso sono stati lasciati a casa e davanti ai quali l'avversario può solo applaudire.

Nessun commento:

Posta un commento