lunedì 27 novembre 2017

Serie C1 Maschile

12° giornata di campionato - 25.11.2017
Atletico Sambuceto - Asd Montesilvano C5

A TESTA ALTA
Scontro diretto per scalare i vertici della classifica quello tra Atletico Sambuceto e Montesilvano, la partita più succulenta della dodicesima giornata di campionato.
Le aspettative, questa volta, non vengono tradite. Partita emozionante e piena di gol.
Inizia bene la squadra di casa, forte del campo e dei tifosi - numerosi sugli spalti -, e arriva il primo sigillo su un banale errore difensivo.
La squadra ospite non ha alcuna intenzione di cedere e lo fa capire subito con Cilli: il capitano torna in campo dopo il turno di stop e ristabilisce il pari.
Buone le occasioni da entrambe le parti, ma è il solito Di Muzio a decretare il momentaneo vantaggio montesilvanese: il bomber viene servito da Galliani e spedisce la palla nell'angolino più lontano rispetto al portiere.
Altra grande occasione per Galliani, il nunero 3 sempre attento in fase difensiva, deciso su ogni pallone, pronto al "lavoro sporco" che piace a pochi, fa tremare la traversa con un tiro al limite dell'area.
L'avanzata del Sambuceto inizia a diventare incessante, non vuole sfigurare davanti al suo pubblico, manda nel pallone il Montesilvano e chiude il primo tempo sul 4 a 2.
La squadra teatina torna in campo ancora più decisa e allunga le distanze fissando il risultato sul 5 a 2.
La partita sembra ormai archiviata, ma il Montesilvano con grande determinazione ristabilisce inaspettatamente il pari: prima Di Muzio, poi Di Berardino con un tiro ad incrociare da fuori area e ancora con mister Castagna che lancia la palla in area e crea l'occasione per l'autogol avversario.
La nuova parità purtroppo dura poco, altra traversa scheggiata da Di Muzio, peccato per non essere riusciti a portare avanti la rimonta.
Il Sambuceto, molto cinico, capisce il momento di debolezza avversario e dilanga con altri tre gol.

Nessun commento:

Posta un commento