martedì 14 novembre 2017

Serie C1 Maschile

9° giornata di campionato – 04.11.2017
Asd Montesilvano c5 – La Fenice Calcio a 5

MALEDETTI QUEGLI ULTIMI TRE SECONDI
Una di quelle partite belle da vedere ancor di più da giocare, peccato per il finale.
La squadra avversaria inizia da subito a farsi sentire, arriva spesso alla conclusione ma è il Montesilvano a finalizzare: prima Di Muzio su assist di Crisante e poi Di Berardino che incrocia il tiro da destra verso sinistra.
"La fenice" però non ci sta e, come vuole la leggenda, risorge: arriva al pari con grande determinazione. Clamoroso il doppio legno consecutivo di Di Muzio e Crisante, porta stregata.
L'incantesimo si interrompe con Crisante che mette a segno un eurogol, pallonetto di Castagna e tiro al volo del numero 11, imprendibile!
Il secondo tempo è un vero "botta e risposta", al vantaggio del Montesilvano arriva sempre il pareggio della squadra marsicana. Dopo il 3 a 3, mister Castagna spedisce la palla in rete su punizione dai 10 metri; dopo il 4 a 4, Cilli - promosso a portiere di movimento - si fa trovare pronto sul secondo palo e non sbaglia l'appoggio in porta, ben gestito lo schema per arrivare al gol.
Il risultato si fissa sul 5 a 4 fino a 2" minuti dalla fine quando la squadra avversaria rimane con un giocatore in meno. La partita sembra essere finita, ma è proprio questa leggerezza a far svanire la vittoria che ormai sembrava in cassaforte. La squadra avversaria gioca con il portiere di movimento, tenta il tutto per tutto e non sbaglia, gioca con gran lucidità e, dopo una mischia in area, a soli tre secondi dalla fine, aggancia l'ennesimo pari.
In fin dei conti un risultato giusto, frutto di una partita molto equilibrata; rimane l'amaro in bocca al Montesilvano che si è visto strappare il sapore dolce dei tre punti allo scadere.

Nessun commento:

Posta un commento