martedì 21 aprile 2015

PAROLA AI "VERTICI"

Dopo la meritata vittoria nello spareggio contro il Teramo, il Montesilvano, imponendosi in quel di Colonnella nell'ultima giornata della regular season, torna tra le mura del Palaroma trionfante....


Dopo la vittoria, sia il Mr. M. Cirone che il Presidente M. Cordoma, hanno voluto spendere qualche parola di ringraziamento...


- MESSAGGIO del Mr. M. Cirone

"Buongiorno ragazzi, mi rifaccio vivo dopo alcun giorni per spendere qualche parola sulla stagione appena conclusa.
Vorrei, ovviamente, ringraziare tutti... il Presidente (che con la sua grinta e dedizione ci ha aiutati a superare i periodi più complicati), gli immancabili Enio e Lorenzo (sfido qualunque altra società, anche ben più strutturata, ad avere dirigenti altrettanto presenti) e tutti i ragazzi (qualcuno anche un po' più che ragazzo ma va bene così...) che hanno avuto il coraggio e la pazienza di starmi ad ascoltare per questi 7-8 mesi.
Mi sento in dovere di rivolgere un ringraziamento particolare a quei ragazzi che, solo per mia mancanza, non hanno avuto maggiori possibilità di giocare: grazie a voi per aver accettato, senza discussioni, le mie sofferte decisioni.
Quanto al punto di vista tecnico, ripercorrendo mentalmente la stagione, ho maturato la certezza che, senza dubbio, la vittoria l'avete meritata; al di là di qualche gara approcciata in maniera sbagliata, siete stati di gran lunga superiori a tutte le avversarie e con un poco di concretezza in più si sarebbe tranquillamente potuto evitare lo spareggio di sabato scorso. Spareggio che, comunque, mi è servito per dissipare i dubbi (che mi erano sorti dopo la sconfitta in campionato a Teramo) circa la vostra superiorità nei loro confronti. Essendo impegnati in campo, forse, non l'avete notato ma vi posso assicurare che quella di sabato è stata una lezione che i teramani difficilmente scorderanno.

Chiudo rinnovando il ringraziamento a tutti per il magnifico tempo speso insieme."




- MESSAGGIO del Presidente M. Cordoma


"Cari dirigenti, Lorenzo ed Enio, caro Mister Marco Cirone, cari ragazzi, quella di quest'anno è stata una stagione esaltante!
Partiti, al solito, senza nulla chiedere alla sorte, ma con tanta voglia di ricominciare, sin da subito, dopo l'ennesima stagione deludente, si è cercato di attrezzare una squadra di giovani, con lo scopo unico di valorizzare nuovi talenti, per disputare un campionato senza ambizioni.
In merito, un ringraziamento particolare debbo rivolgere a Paolo Lacchetta, con la sua sconfinata voglia e lo spirito di gruppo che profonde nello spogliatoio ed a Mattia Di Clemente che è riuscito a canalizzare nella nostra associazione dei giovani vogliosi di intraprendere lo sport del Calcio a 5. Questi due personaggi hanno contribuito in maniera fondamentale alla ripartenza della stagione 2014/2015.
Agli ingressi dei ragazzi Mattia Di Clemente, Emanuele Lepore, Gianluca Lepore, Davide Giansante, Simone Sincic, con lo "zoccolo duro" preesistente rappresentato dagli atleti Carlo Nicoletti, Paolo Lacchetta, Luigi D'Anniballe, Cristian Catapano, Giuseppe Cardaci, Massimiliano Rosa, si sono aggiunti Mauro e Davide Cirone, Francesco Plevano, Flavio Aielli, Angelo Mattia, Edi Chamach, Giovanni Sfamurri e Stefano Di Clemente
Indiscutibilmente, il ritorno, in corso d'opera, nella "famiglia" del Montesilvano, di Simone Paludi, Lorenzo Marzollo e del capitano di sempre Stefano Cilli, ha contribuito a dare ancor più sostanza ad una compagine partita con obiettivi diversi da quelli iniziali: poteva ambirsi alla vittoria finale!
Nel corso della stagione si sono aggiunti anche il rientro di Giordano Di Lorito e Davide Michelucci, nonché l'ingresso giovane Stefano Nicolini.

Mi avete fatto soffrire ...

Ad un passo dall'ammazzare il campionato, ci siamo visti raggiungere dal TERAMO e sinanco superare, successivamente e giustamente domato nello spareggio dell'11 aprile 2015!

Quest'anno come non mai -ragazzi scusate la mia pedanteria!- si è riusciti a formare un GRUPPO sano, con valori che vanno al di là di quelli squisitamente sportivi e che fonda la sua compattezza nei valori umani, a parte qualche episodio subito stigmatizzato.

L'ultimo campionato vinto dall'ASD MONTESILVANO CALCIO A 5, risale al lontano campionato di SERIE D stagione 1999/2000, compagine nella cui rosa figuravano  il Mister MARCO CIRONE e Mauro CIRONE: un tuffo nel passato!

E pertanto un grazie al  Mister che, con al sua preparazione tecnica -rara a questi livelli-, e proverbiale pazienza, è riuscito a gestire con intelligenza una rosa di consistenza importante; un grazie ai dirigenti Enio e Lorenzo che, con la loro costante presenza agli allenamenti, preparazione gestionale e voglia di primeggiare hanno compattato il gruppo; ma soprattutto un GRAZIE a Voi atleti che, con l'assidua costanza ed applicazione negli allenamenti e la voglia di vincere, siete riusciti a rievocare in me una gioa lontana di ben quindici anni!

Grazie a tutti

Con affetto il Vostro Presidente"


Nessun commento:

Posta un commento